Foto del giorno
Ocse: Pil Italia +1,1% nel primo trimestre, +1,3% nel secondo
Ma la crescita è molto più lenta dei paesi vicini, Francia: +3,4% e +2,8%, Germania : +3,7% e +2,3%
di
Italia Futura ,
pubblicato il 5 aprile 2011

L'economia italiana si espanderà, ma in misura moderata, nella prima metà di quest'anno, rallentando il ritmo rispetto alla prima metà del 2010.
Nel cosiddetto 'interim assessment' presentato oggi, pubblicazione intermedia tra i due
Economic Outlook, l'Ocse indica per l'Italia un tasso di crescita trimestrale annualizzato dell'1,1% nel primo trimestre di quest'anno e un progresso dell'1,3% nel secondo trimestre.
Nel primo e secondo trimestre 2010 il ritmo di crescita in Italia annualizzato era stato del 2,1%, secondo l'Ocse.
L'economia italiana resta distante da quella delle altre economie contemplate dall'Ocse. Le sue stime di oggi per la Germania sono di una crescita nel primo trimestre del 3,7% e nel secondo trimestre di +2,3%, per la Francia sono rispettivamente di +3,4% e +2,8%.
-
Scarica il documento dell'Ocse-
Continua a leggere la notizia sul sito della Reuters
Altri articoli di Italia Futura