Italia Futura a La Spezia
Riunione congiunta tra consiglio comunale e provinciale per discutere di unità e costituzione
di
Italia Futura ,
pubblicato il 16 luglio 2010
I 150 anni dell’Unità d’Italia, il valore della democrazia e l’uguaglianza tra i cittadini. Questi i temi che saranno affrontati alla Spezia, il prossimo 16 luglio 2010, in una riunione congiunta straordinaria del consiglio comunale e del consiglio provinciale dal titolo “L’Italia unita nella Costituzione Repubblicana”. Il primo di numerosi incontri che si terranno per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia.
All’incontro sarà presente anche Italia Futura. Prevista, infatti, la relazione di Miguel Gotor, docente di storia moderna presso l’Università degli Studi di Torino e parte del comitato promotore di Italia Futura.
Intervengono Loriano Isolabella, presidente del consiglio comunale di La Spezia, Giovanni Destri, presidente del consiglio provinciale, Massimo Federici, sindaco di La Spezia e Marino Fiasella, presidente della Provincia.
L’incontro si terrà il prossimo venerdì 16 luglio 2010 alle ore 18,00, presso la sede del Consiglio comunale in Via Ugo Bassi (Sala Dante) alla Spezia.
Altri articoli di Italia Futura